Logo Regione Marche


QUESTO SITO NON E' PIU' CURATO. ANDARE SU WWW.ASURZONA3.MARCHE.IT
Voi siete qui:
- Dr.ssa Maria Capalbo


La Dr.ssa Maria Capalbo è stata nominata Direttore Area Vasta 1 dal 1° ottobre 2011.

Maria Capalbo ha 43 anni, calabrese di origine, vive a Fano dal 2002.
Da anni lavora, senza rinunciare ad una formazione continua, nel campo della Programmazione Sanitaria e dell’Organizzazione Ospedaliera e Territoriale.
Ha ricoperto fino al 20 giugno 2010 il ruolo di Direttore Medico di Presidio Ospedaliero e Responsabile della UO Programmazione Sanitaria della ZT3 di Fano.
E’ Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Igiene e Medicina Preventiva con orientamento in Igiene ed Organizzazione dei Servizi Ospedalieri presso l’Università degli Studi di Modena.
Ha lavorato come Dirigente Medico di Direzione Medica di Presidio presso gli Ospedali di Montecchio Emilia e di Scandiano (AUSL di RE).
Dal 21 febbraio 2006 collabora presso il Servizio Salute della Regione Marche.
Componente del Gruppo di Lavoro del Progetto di gestione integrata sperimentale tra l’AO “San Salvatore” e l’Ospedale “Santa Croce” di Fano nel contesto di area vasta.
Componente del Nucleo di Valutazione di Area Vasta 1 all’interno dell’ASUR Marche.
Ha conseguito il Master universitario di secondo livello in “Strategie e gestione delle organizzazioni a rete in sanita’” presso l’Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia.
Ha conseguito il Master di secondo livello in “Diritto Sanitario” presso l’ASUR MARCHE attivato dall’Università degli Studi di Camerino, dall’Università degli Studi di Macerata e dal Consorzio per l’Alta Formazione e lo Sviluppo della Ricerca Scientifica in Diritto Amministrativo con sede in Osimo. E’ stata anche  direttore della  Zona Territoriale 2 di Urbino dal 20 giugno 2010 fino al 30 settembre 2011.
E’, inoltre, autore di numerose pubblicazioni e lavori scientifici del settore.
e.mail: maria.capalbo@sanita.marche.it
 

Versione stampabile






' '